FFC charity partner del BeerBagia Festival

Il BeerBagia promuove e sostiene il progetto #CorrerePerUnRespiro della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, charity partner della prima edizione del Festival.

CORRERE PER UN RESPIRO nasce nel 2016 da un’idea di Rachele Somaschini, giovane pilota classe 1994, che decide di rendere la sua passione per i motori uno strumento per sensibilizzare gli appassionati di auto e i giovani in particolare, sulla fibrosi cistica, malattia genetica poco conosciuta da cui lei stessa è affetta.

Attraverso il rally, sport che la vede protagonista come professionista, donna e Testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, con il supporto di RS Team, sua squadra corse ed insieme a Paola Ferlini responsabile della Delegazione FFC di Milano, sono riuscite a dar vita ad una importante rete di solidarietà.
Tantissimi gli amici del mondo del motorsport e non solo che hanno supportato il progetto, ognuno a modo proprio: attraverso donazioni private, organizzazione di iniziative sportive e culturali, concedendo spazio e visibilità sui media o anche semplicemente donando il loro tempo.


Rachele ha dato voce a tanti ragazzi affetti come lei dalla malattia per raccontare cosa significa avere la fibrosi cistica e quanto è fondamentale non perdere mai la speranza e la voglia di lottare.
Il progetto si propone di informare le persone sulla fibrosi cistica non solo per raccogliere fondi per finanziare la ricerca ma soprattutto per sollecitare le giovani coppie alla conoscenza della malattia per affrontare con piena consapevolezza la maternità.

Per tutta la durata della manifestazione la Fondazione sarà presente con uno stand informativo e di raccolta fondi. Puoi scoprire maggiori dettagli del progetto su correreperunrespiro.it o fibrosicisticaricerca.it

Per donazioni:

Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ETS
Unicredit Banca  IBAN: IT27 E020 0811 7180 0010 2134 939

Causale Evento Beerbagia