Intrattenimento

I dj set

Mario GET FAR Fargetta è storico Dj del Deejay Time, il programma cult-dance di Radio DEEJAY nonché uno dei dj radiofonici italiani più conosciuti ed amati dal grande pubblico; autore e produttore di molti dei pezzi che hanno fatto la storia della dance italiana, come remixer ha trasformato in versioni dance brani italiani di tanti artisti.

Tra le sue più importanti produzioni ricordiamo: Music, Music is Moving, Your Love, Midnight che hanno raggiunto le vette delle più importanti club charts mondiali mentre con il progetto Tamperer ft. Maya “Feel It” ha raggiunto il numero uno nella classifica di vendita del Regno Unito, numero uno in tutta Europa e numero 4 nella club chart USA, vendendo più due milioni di copie.

Con lo pseudonimo Get Far, Mario Fargetta, produce nel 2006 la hit Shining Star raggiungendo i vertici delle chart dei network radiofonici di Francia, Belgio, Spagna, Olanda e Sud America.

Nel corso della lunga carriera radiofonica e come dj, Mario Get Far Fargetta ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui ii Leone d’ Oro alla carriera per la musica e per la carriera radiofonica, il Premio Saint Vincent per il significativo contributo al mondo radiofonico e il Premio Grolle D’ Oro come miglior DJ.

Quando: DOMENICA 02 LUGLIO ore 22.30

ECletiCA nasce da un’idea del dj Michael Style e del sassofonista Andrea Uggias.

Ecletica crea quell’atmosfera musicale che ti fa viaggiare nel tempo artistico musicale degli ultimi 50 anni.

I generi proposti spaziano dalla house nelle sue declinazioni più deep, all’elettronica nelle più ampie sfaccettature della chillout, lounge ed ambient; a questi si uniscono il pop, il latin house e la deep soulfull.

Dal Dicembre 2022 entra a far parte degli Ecletica il trombettista Alex Ruz, divenendo la formazione da duo a trio.

Quando: SABATO 01 LUGLIO ore 20.00

AMPM / Antonio Piu e Matteo Medde ma anche… from AM to PM!! Il progetto nasce un paio di anni fa sull’onda dei B2B (back to back), tendenza sempre più diffusa nei dj sets, dove i dj si “sfidano” alternandosi alla consolle, ispirandosi a vicenda, sperimentando e improvvisando selezioni musicali.

Matteo, 30 anni, esperto e impareggiabile dj, dal palato musicale sopraffino, capace di attingere ad un vasto background, fatto di selezioni con contaminazioni rock, punk, crossover, per strizzare l’occhio al mainstream da discoteca, sempre sapientemente proposte con il gusto, l’accuratezza della scelta e una grande tecnica.

Antonio, 50 anni, con un archivio di generi cui attinge per proporre le sue contaminazioni rap, reggae e big beat, insieme alla House music nella sua globalità, di cui è stato pioniere e promotore a Gavoi, dagli esordi in cui girava “armato” di musicassette e vinili, fino alla svolta digitale degli ultimi anni.

Quando: SABATO 01 LUGLIO dalle ore 23.30 – DOMENICA 02 dalle ore 23.00

La musica live

Recentemente in tour mondiale con la Band di David Gilmour componente dei mitici Pink Floyd, la Cantante e Pianista LOUISE MARSHALL, originaria delle Barbados, è artista internazionale laureata in Pianoforte presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra.

Nonostante gli studi classici, da subito ha espresso il suo grande talento in diversi generi musicali, quali Jazz, Blues, Soul, Funky, R&B e Pop, come pianista, cantante e vocalista per diversi rinomati artisti.

La sua voce ha stregato musicisti di fama mondiale che l’hanno voluta al loro fianco. Difatti il suo curriculum vanta collaborazioni con Robbie Williams, Bryan Ferry, Van Morrison, Bryan Adams, Paul Young, John Rutter, Seal, Tom Jones, David Gilmour e Phil Collins.

La Band è composta da artisti eclettici che individualmente vantano collaborazioni con George Michael, Laura Pausini, Annie Lennox, Anastasia, Eric Clapton, Whitney Houston, B. B. King e Chaka Khan.
Il repertorio della Band spazia dal genere Soul al Funky, dal Blues al Jazz.

L’appuntamento si inserisce all’interno del Culture Festival – XVI ed.

Louise Marshall – voce
Lisa Grahame – sax
Luke Smith – tastiere
Adam Goldsmith – chitarra
Steve Walters – basso
Carlos Hercules – batteria

Quando: DOMENICA 2 LUGLIO ore 20.30

BENT TREES SOCIETY sono una band alternative che si è formata nell’ambiente della musica underground del centro-nord SARDEGNA.
I fondatori sono Giuseppe (chitarra e voci) e Nino (basso, Arrangiamenti e produzione), ai quali si aggiunge Luigi (chitarra e voce solista), conosciuto grazie ad amici comuni della scena locale.

L’immagine che i loro pezzi vogliono trasmettere – strettamente legata al nome della formazione – è quella degli ALBERI PIEGATI tipici del paesaggio rurale della Sardegna, di quegli alberi che ci provano, ma non riescono a crescere dritti.
Il nome della band esemplifica in maniera enigmatica il PAESAGGIO e la COMUNITA’. La society è la personificazione di un aspetto
paesaggistico: gli alberi rimangono fermi, sterili, non crescono.
Quando nei testi compare il nome del gruppo, c’è il riferimento a questa REALTA’ PARALLELA.

La loro musica si ispira alla corrente grunge e alternative degli Anni ‘90. I pezzi che compongono l’album d’esordio sono stati registrati nel
2022. Dopo la prima pubblicazione di due demo, As I Loom e Old Trees don’t go Away, la band ha pubblicato, il 03 marzo 2023,
Minetime, il singolo che anticipa l’album omonimo in uscita il 31
Marzo.

Quando: SABATO 01 LUGLIO ORE 21.30

IN GIRO PER CANZONI è un progetto comune e allo stesso tempo anomalo.

Il duo, formato da Giuseppe Muggianu, chitarrista e cantante, e da Pierpaolo Vacca, organettista, propone interpretazioni classiche e sofisticate al tempo stesso. Un progetto che sconfina dal solito approccio acustico, fondendo tradizione e sperimentazione.

Le linee melodiche dell’organetto di Pierpaolo, sembrano uscite direttamente da un certo noise rock degli anni 90. L’approccio punk di Giuseppe completa l’offerta, riducendo all’osso le canzoni e portandone fuori solo il necessario.

Il repertorio spazia dal cantautorato italiano, con pezzi di Fabrizio De Andrè, De Gregori, al rock italiano più indipendente come Marlene Kuntz, C.S.I, Afterhours, Modena City Ramblers e tanto altro.

Quando: SABATO 01 LUGLIO ore 15.00 e ore 18.00 – DOMENICA 02 ore 15.00 feat. Luca Muggianu & Fabio Calzia

THE WALRUS, Rock’n roll band,sono un gruppo musicale in pieno stile Cavern Liverpool anni 50 e 60, formatosi a Cagliari nel 2018 grazie agli incontri nelle jam session locali. La band ama far ballare e cantare il pubblico con la musica che ha rivoluzionato il mondo, da Elvis, Chuck Berry, The Beatles, fino al blues di Muddy Waters, Eric Clapton e Robert Johnson.


Luca Scalice – voce e chitarra ritmica
Alessio Pirina – chitarra solista e voce
Tony Pirina – basso e voce
Frank Stara – batteria

Quando: DOMENICA 02 LUGLIO ore 11.00 e ore 16.30

Il progetto TANZLER SIDE nasce nel 2011 da un’idea di Alessandro Zucca e Simone Lai, amici nonché compagni di band negli Hot Trigger.

L’esigenza è stata quella di creare un repertorio acustico che, pur senza distaccarsi dalle radici del rock anni ’70 e ’90, sia di facile accesso a tutti i tipi di orecchio musicale; il fine è quello di offrire, con due voci e due chitarre, un suono semplice e diretto.


Simone Lai – Chitarra e voce
Alessandro Zucca – Chitarra e voce

Quando: SABATO 01 LUGLIO ore 16.30 e ore 19.30

Per i più piccoli

I BARBARICIRIDICOLI  –  THE BUBBLE’S MEN

Teatro di strada con The Bubble’s men, un intervento di animazione degli divertentissimi e colorati attori clown della compagnia I Barbariciridicoli che integreranno l’umorismo delle loro gag comiche e demenziali con una spettacolare e interattiva esibizione di bolle di sapone giganti, in grado di deliziare piacevolmente bambini, ragazzi, e adulti, mentre l’esorbitante trampoliera  Trikketrakka regalerà fantastiche sculture di palloncini ai più piccini.

Uno spettacolo magico e interattivo, all’insegna dello sbalordimento e della meraviglia!

Quando: SABATO 1 LUGLIO dalle ore 15.00

Giocobimbo si occupa da 12 anni di intrattenimento per bambini attraverso l’organizzazione di attività e laboratori didattici.

Esperienza, competenza e attenzione per i più piccoli hanno fatto sì che questa bella realtà di Mamoiada (NU) si ritagliasse uno spazio di tutto rispetto nel settore.

Al BeerBagia Festival, Elisa e il suo staff renderanno ancora più divertente il pomeriggio della domenica con il trucca-bimbi e lo zucchero filato.

Quando: DOMENICA 02 LUGLIO dalle ore 16.00